L'AZIENDA

Azienda agrícola Lamoresca di Rizzo Filippo nasce nel 2000.

Si estende su una zona collinare ad un’altezza sul livello del mare di 430 metri e beneficia di un clima tipicamente mediterraneo. Circondata da una rigogliosa macchia mediterránea,  dove trovano il loro habitat naturale porcospini e falchetti oltre che insetti benefici ed api.

Il piccolo nucleo originario acquistato nel 2000 si è arricchito di altri terreni ed oggi l’azienda si sviluppa su una superfice di 25 ettari e vi si coltiva oltre alla vite, l’ulivo e il fico d’india.

La sua dimensione attuale è ideale per una impostazione biologica delle coltivazioni e per seguire personalmente tutti i processi produttivi sia in cantina sia in frantoio.

Partendo da un frutto sano e di alta qualità, ottenuto con l’impostazione rigorosa e biologica delle coltivazioni, i  nostri prodotti esprimono la tipicità del territorio e ne racchiudono tutte le caratteristiche peculiari. L’approccio tradizionale alle lavorazioni con una filosofia biologica che si unisce alle moderne conoscenze tecniche contribuisce ad ottenere un ottimo risultato.

Il frutto sano e la sua lavorazione rapida ed esclusivamente meccanica garantiscono un prodotto finale, sia esso vino o olio, di assoluto pregio con caratteristiche organolettiche che non solo rispecchiano il territorio ma esprimono anche la singolarità dell’annata di produzione.

Site (346).jpg